I genitori degli alunni iscritti alle classe prime dell’I.P.S Telese, A.S. 2017/2018  sono invitati

Mercoledì 14 Giugno 2017, alle h.10:30

presso la nostra sede, in via Fondobosso

Cari genitori,

la ricerca di un’autentica collaborazione tra Scuola e Famiglie, è da sempre un obiettivo fondamentale per il successo formativo dei nostri ragazzi. In particolare per noi del IPS “V.Telese”, si tratta di unire le forze, di condividere e scambiare le idee, di cercare nuovi percorsi, di rispettare ruoli e riconoscere competenze.

Crediamo soprattutto che ogni singola iniziativa debba essere valorizzata, trasformandola in un percorso che, oltre a caratterizzare l’offerta culturale della nostra scuola, possa rafforzare il legame tra noi, voi genitori ed il Territorio.

La condivisione è da sempre la risorsa strategica della nostra Scuola e ciò ci ha permesso, nel tempo, la realizzazione di importanti interventi formativi, non ultimi gli incontri degli Open day di quest’anno che voi avete valorizzato con una partecipazione attenta e vivace.

È in quest’ottica, che vi propongo un ulteriore occasione per condividere le ulteriori proposte di ampliamento dell’offerta formativa della nostra scuola; ciò al fine di contribuire alla creazione di una relazione educativa, consapevole ed utile a garantire un percorso scolastico sereno e proficuo ai vostri ragazzi che per la prima volta, varcheranno il prossimo Settembre, le soglie della scuola, per cominciare insieme a noi, una nuova e lunga avventura.

Un augurio particolare va appunto a loro, giovani studenti oramai vicini l’Esame di licenza media, con la speranza che rappresenti per loro un’occasione di crescita e che essi lo affrontino fiduciosi e sorridenti.

Con l'auspicio di una partecipazione fattiva e costruttiva,

saluti cordiali

il dirigente scolastico