Comunicazioni scuola-famiglia
- Dettagli
Avviso ai genitori
|
- Dettagli
Avviso n. 72 Si comunica che, in occasione delle festività pasquali le attività didattiche sono sospese dal giorno Giovedì 13 aprile 2017 al giorno Martedì 18 marzo 2017. Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno Mercoledì 19 aprile 2017 |
- Dettagli
Si comunica che Lunedì 10 aprile 2017 e martedì 11 aprile 2017 si terranno gli incontri scuola-famiglia per la comunicazione della seconda valutazione inter-periodale (pagellino) |
- Dettagli
Si comunica che a partire da Giovedì 2 febbraio sarà attivo presso questo Istituto uno sportello d’ascolto a cura della cooperativa Kalimera. Lo sportello sarà attivo , ogni primo e terzo giovedì di ogni mese fino al termine dell’anno scolastico. |
- Dettagli
Dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Per favorire l’iscrizione il personale dell’ufficio di segreteria è a disposizione per l’iscrizione secondo il calendario indicato nell'allegato avviso. |
- Dettagli
Bonus cultura 18app è un’applicazione web che permette di gestire il Bonus Cultura di 500 € riservato a tutti i cittadini residenti in Italia (in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità) che compiono i diciotto anni di età nell’anno 2016. E’ realizzata per: • consentire agli esercenti di registrarsi al servizio ed offrire la vendita dei beni previsti dalla normativa ai diciottenni • consentire ai diciottenni di generare i buoni per l’acquisto dei beni |
- Dettagli
Avviso n. 40 Si porta a conoscenza che con Determina n.1863 del 10.11.2016 dell’Ufficio istruzione del Comune di Ischia, sono stati fissati modalità e termini per la rilevazione e per la presentazione delle istanze per il riconoscimento del diritto al conseguimento del buono libri per l’anno scolastico 2016/2017. Il termine di presentazione delle istanze che saranno acquisite dalle Segreterie degli Istituti Scolastici interessati è stato prorogato al 09/06/2017. Il Comune di Ischia ha provveduto a rielaborare la nuova modulistica. Tutte le domande già presentate non sono valide |
- Dettagli
Si comunica che dal giorno 23 dicembre 2016 al giorno 7 gennaio 2016 le attività didattiche sono sospese come da Calendario Scolastico Regionale. Il giorno 22 dicembre 2016 gli alunni entreranno alle ore 8,40 ed usciranno alle ore 10,40 effettuando una lectio brevis. Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno Lunedì 9 gennaio 2017. |
- Dettagli
Ai Sig. Genitori
Si porta a conoscenza che con Determina n.1623 del 30.09.2016 sono stati fissati modalità e termini per la rilevazione e per la presentazione delle istanze per il riconoscimento del diritto al conseguimento del buono libri per l’anno scolastico 2016/2017.
Il termine di presentazione delle istanze che saranno acquisite dalle Segreterie degli Istituti Scolastici interessati è stato fissato al 16/01/2017
Non saranno prese in considerazione istanze presentate oltre tale data. In ogni caso farà fede la data del protocollo di ricezione da parte della Scuola.
Entro tale data, i detentori della potestà genitoriale degli alunni frequentanti le scuole in indirizzo, interessati al beneficio, dovranno provvedere ad inoltrare apposita istanza utilizzando la modulistica che si allega alla presentee che è pubblicata sul sito www.ipsteleseischia.gov.it . La presente circolare e la relativa modulistica sono reperibili e scaricabili anche attraverso il sito del comune di Ischia nelle sezioni Bandi/servizi e Avvisi Scuole.