avviso.png

Avviso n. 70

Si invitano docenti ed alunni delle classi III, IV e V a prendere attenta visione del regolamento presente sul sito web dell’Istituto relativo ai criteri per l’attribuzione del credito scolastico e formativo alle classi del triennio per le attività svolte dal 09.06.2016 al termine del corrente anno scolastico.

Entro il prossimo 15 maggio 2017 gli alunni delle classi III, IV e V dovranno consegnare al docente coordinatore di classe l’allegata richiesta di valutazione comprensiva di tutti gli attestati relativi alle attività extracurriculari svolte nel corrente anno scolastico per l’attribuzione dei crediti scolastico da parte del Consiglio di Classe.

L’Esame di Stato prevede la valorizzazione delle esperienze formative che ciascuno studente può aver maturato al di fuori della scuola mediante un credito formativo. II credito formativo concorre all'assegnazione del voto massimo nella banda di oscillazione prevista dal Regolamento degli esami di Stato del Ministero della Pubblica Istruzione.

Si allegano: Regolamento in vigore e modello istanza.