Oggetto: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE – COMPONENTE GENITORI A.S. 2024/25

Il giorno Mercoledì 25/09/2024 si terranno le elezioni dei appresentati dei genitori nei consigli di tutte le classe, con le seguenti modalità:

Classi del Biennio Dalle ore 15:00 alle 15:30 sono convocate le assemblee dei genitori delle classi I e II. I

Coordinatori presenteranno alle famiglie degli alunni l’identità dell’Istituto (PTOF) e spiegheranno l’importanza della partecipazione della componente Genitori nei Consigli di classe.

Dalle ore 15:30 alle ore 16:30, istituiti i seggi, si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di classe, con le seguenti modalità: - i seggi sono composti da 3 genitori di alunni diversi.

Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario; - le votazioni cominciano immediatamente dopo la costituzione del seggio; - Eseguito lo scrutinio e proclamati gli eletti, i verbali vengono depositati in segreteria. Classi del Triennio Dalle ore 16:30 alle 17:00 sono convocate le assemblee dei genitori delle classi III, IV e V.

I Coordinatori, presenteranno la classe di propria pertinenza ai genitori e spiegheranno l’importanza della partecipazione della componente Genitori nei Consigli di classe.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00, istituiti i seggi, si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di classe, con le seguenti modalità: - i seggi sono composti da 3 genitori di alunni diversi.

Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario; - le votazioni cominciano immediatamente dopo la costituzione del seggio; Eseguito lo scrutinio e proclamati gli eletti, i verbali vengono depositati in segreteria.

Si prega di dare adeguata e tempestiva comunicazione a tutti gli alunni ed alle famiglie.

Prof. Mario Sironi