CERCA

testata scuola4

Circolari e avvisi

Oggetto: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE – COMPONENTE GENITORI A.S. 2024/25

Il giorno Mercoledì 25/09/2024 si terranno le elezioni dei appresentati dei genitori nei consigli di tutte le classe, con le seguenti modalità:

Classi del Biennio Dalle ore 15:00 alle 15:30 sono convocate le assemblee dei genitori delle classi I e II. I

Coordinatori presenteranno alle famiglie degli alunni l’identità dell’Istituto (PTOF) e spiegheranno l’importanza della partecipazione della componente Genitori nei Consigli di classe.

Dalle ore 15:30 alle ore 16:30, istituiti i seggi, si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di classe, con le seguenti modalità: - i seggi sono composti da 3 genitori di alunni diversi.

Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario; - le votazioni cominciano immediatamente dopo la costituzione del seggio; - Eseguito lo scrutinio e proclamati gli eletti, i verbali vengono depositati in segreteria. Classi del Triennio Dalle ore 16:30 alle 17:00 sono convocate le assemblee dei genitori delle classi III, IV e V.

I Coordinatori, presenteranno la classe di propria pertinenza ai genitori e spiegheranno l’importanza della partecipazione della componente Genitori nei Consigli di classe.

Dalle ore 17:00 alle ore 18:00, istituiti i seggi, si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di classe, con le seguenti modalità: - i seggi sono composti da 3 genitori di alunni diversi.

Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario; - le votazioni cominciano immediatamente dopo la costituzione del seggio; Eseguito lo scrutinio e proclamati gli eletti, i verbali vengono depositati in segreteria.

Si prega di dare adeguata e tempestiva comunicazione a tutti gli alunni ed alle famiglie.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Mario Sironi 

Orario provvisorio delle lezioni a.s. 2024/25

Si comunica il calendario dell’inizio delle attività didattiche a.s. 2024_25 

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Mario Sironi

Graduatorie definitive provinciali permanenti dei concorsi per titoli, relative ai profili professionali delle ex aree A e B del personale ATA, rettificate all’esito della valutazione dei reclami prodotti dagli interessati. 

Il dirigente scolastico

Mario Sironi

Chiusura 26 e 27 agosto 2024.

Con riferimento ai bandi 24 mesi del personale ATA per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie permanenti a.s. 2024/25 nelle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno -profili professionali di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO, COLLABORATORE SCOLASTICO, ASSISTENTE TECNICO,CUOCO, GUARDAROBIERE,INFERMIERE, OPERATORE DEI SERVIZI AGRARI ex aree A e B, con legge di conversione n.95/2024 del  DL 60/2024 possono:

1)  presentare istanza i candidati  che, attraverso il computo del periodo intercorrente tra il 16 aprile 2024 e l’effettiva stipulazione dei menzionati contratti di incarico temporaneo, avrebbero raggiunto i 24 mesi di servizio necessari per la partecipazione alle procedure di aggiornamento e di integrazione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali delle ex aree A e B del personale ATA ai sensi dell’articolo 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’ordinanza ministeriale 23 febbraio 2009, n. 21;

la sudetta istanza dovrà essere trasmessa all'indirizzo di posta elettronica dedicata dell'Ufficio Ambito territoriale di riferimento riportato nella nota allegata, entro e non oltre il 17 luglio 2024

  • UAT AVELLINO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • UAT BENEVENTO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • UAT CASERTA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • UAT NAPOLI:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • UAT SALERNO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2)  integrare l’istanza coloro che hanno già presentato domanda di partecipazione alla selezione e che possono ora inserire anche il servizio di cui al disposto normativo indicato al fine di ottenere maggior punteggio.

le integrazioni delle istanza saranno effettuate in modalità telematica dal portale polis istanze on line     a partire dal 24 luglio 2024

 

https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/concoursedetail/7dc8204831274fe7bf94a6e6d320f032

OGGETTO: O.M. n. 88 del 16 maggio 2024 recante Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124 e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo. Comunicazione aperura funzioni per la presentazione telematica delle istanze di scioglimento della riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo nelle GPS di I fascia.

 

Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’articolo 7, comma 4, lettera e), dell’Ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, si comunica che nel periodo compreso tra l’8 luglio 2024 (h. 9.00) e il 10 luglio 2024 (h. 23.59) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di scioglimento della riserva, ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella I fascia delle Graduatorie provinciali per le supplenze relative ai posti comuni e di sostegno, a seguito del conseguimento, entro la data del 30 giugno 2024, del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione sul sostegno e/o di differenziazione didattica e/o per sordomuti di cui all’articolo 67 del T.U. Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale INPA, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”. Il servizio è eventualmente raggiungibile anche collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza > GPS 2024/26 > Il percorso.

 

Si allega nota

 

Sono pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l'a.s. 2024/25  < Clicca quì >

mobilita

Utilizzazioni ed Assegnazioni Provvisorie anno scolastico 2024/2025

Relativamente al personale docente si comunica che per l’anno scolastico 2024/25 l’area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta dall’11 al 24 luglio.

Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale ATA potranno, invece, essere presentate a partire dall’8 al 19 luglio 2024.

Si allega nota ministeriale

 

Il Dirigente Scolastico

propf. Mario Sironi

 

A TUTTI I DOCENTI
Alla d.s.g.a
Alla bacheca

Oggetto: Calendario consigli di classe per la ripresa dello scrutinio.

 

Si allega nota per quanto in oggetto.

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Mario Sironi

banner mappa
Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.