CERCA

testata scuola4

Comunicazioni scuola-famiglia

  Si comunica che Lunedì 10 aprile 2017 e martedì 11 aprile 2017 si terranno gli incontri scuola-famiglia per la comunicazione della seconda valutazione inter-periodale (pagellino)

Allegati:
Scarica questo file (incontri scuola famiglia.pdf)incontri scuola famiglia.pdf[ ]164 kB
 avviso.png

Si comunica che a partire da Giovedì 2 febbraio sarà attivo presso questo Istituto uno sportello d’ascolto a cura della cooperativa Kalimera.

Lo sportello sarà attivo , ogni primo e terzo giovedì di ogni mese fino al termine dell’anno scolastico.

Allegati:
Scarica questo file (Avvisosportello.pdf)Avvisosportello.pdf[ ]320 kB

 

 

iscr

 Dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado. Già a partire dalle 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Per favorire l’iscrizione il personale dell’ufficio di segreteria è a disposizione per l’iscrizione secondo il  calendario indicato nell'allegato avviso.
Allegati:
Scarica questo file (avvisoiscrizioni.pdf)avvisoiscrizioni.pdf[ ]179 kB
 

logo-avviso

 Bonus cultura

18app è un’applicazione web che permette di gestire il Bonus Cultura di 500 € riservato a tutti i cittadini residenti in Italia (in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità) che compiono i diciotto anni di età nell’anno 2016.

E’ realizzata per:

• consentire agli esercenti di registrarsi al servizio ed offrire la vendita dei beni previsti dalla normativa ai diciottenni

• consentire ai diciottenni di generare i buoni per l’acquisto dei beni

Allegati:
Scarica questo file (avvisobonus18app.pdf)avvisobonus18app.pdf[ ]170 kB
 logo-avviso  

Avviso n. 40

Si porta a conoscenza che con Determina n.1863 del 10.11.2016 dell’Ufficio istruzione del Comune di Ischia, sono stati fissati modalità e termini per la rilevazione e per la presentazione delle istanze per il riconoscimento del diritto al conseguimento del buono libri per l’anno scolastico 2016/2017.

Il termine di presentazione delle istanze che saranno acquisite dalle Segreterie degli Istituti Scolastici interessati è stato prorogato al 09/06/2017. Il Comune di Ischia ha provveduto a rielaborare la nuova modulistica. Tutte le domande già presentate non sono valide

Allegati:
Scarica questo file (avvisolibri.pdf)avvisolibri.pdf[ ]169 kB
Scarica questo file (istanza2017.pdf)istanza2017.pdf[ ]32 kB
 logo-avviso Si comunica che dal giorno 23 dicembre 2016 al giorno 7 gennaio 2016 le attività didattiche sono sospese come da Calendario Scolastico Regionale.
Il giorno 22 dicembre 2016 gli alunni entreranno alle ore 8,40 ed usciranno alle ore 10,40 effettuando una lectio brevis.
Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno Lunedì 9 gennaio 2017.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (avvisoNatale 1 2016.pdf)avvisoNatale 1 2016.pdf[ ]316 kB

 

logo-avviso

Chiarimenti in merito alle assenze degli alunni

Allegati:
Scarica questo file (assalunni avv 33 .pdf)assalunni avv 33 .pdf[ ]786 kB

Ai Sig. Genitori

Si porta a conoscenza che con Determina n.1623 del 30.09.2016 sono stati fissati modalità e termini per la rilevazione e per la presentazione delle istanze per il riconoscimento del diritto al conseguimento del buono libri per l’anno scolastico 2016/2017.

Il termine di presentazione delle istanze che saranno acquisite dalle Segreterie degli Istituti Scolastici interessati è stato fissato al 16/01/2017

Non saranno prese in considerazione istanze presentate oltre tale data. In ogni caso farà fede la data del protocollo di ricezione da parte della Scuola.

Entro tale data, i detentori della potestà genitoriale degli alunni frequentanti le scuole in indirizzo, interessati al beneficio, dovranno provvedere ad inoltrare apposita istanza utilizzando la modulistica che si allega alla presentee che è pubblicata sul sito www.ipsteleseischia.gov.it . La presente circolare e la relativa modulistica sono reperibili e scaricabili anche attraverso il sito del comune di Ischia nelle sezioni Bandi/servizi e Avvisi Scuole.

Allegati:
Scarica questo file (avvisobandobuonilibri.pdf)avvisobandobuonilibri.pdf[ ]415 kB
Scarica questo file (istanza2017.pdf)istanza2017.pdf[ ]32 kB

Si porta a conoscenza che è stato definitivamente approvato l'elenco (vedi allegato) dei beneficiari dei Buoni Libro emessi per l'A.S. 2015/2016, i cui importi, differenziati per classe e tipologia scolastica(obbligo e non obbligo), sono stati definitivamente fissati con Determina Servizio Istruzione n.1455 del 8.09.2016 del Comune di Ischia.

Per l'incasso, con decorrenza 26/09/2016, i beneficiari dovranno presentarsi, muniti di documento di identità e del codice fiscale,direttamente presso la Tesoreria Comunale c/o Banco del Monte dei Paschi di Siena di Via delle Terme di Ischia.

Si comunica che a far data da oggi 19/10/2015 sono pubblicati all’albo della scuola gli elenchi degli elettori per le Elezioni suppletive per il triennio 2013/2016. Eventuali ricorsi alla commissione elettorale della scuola devono essere prodotti entro 5 giorni.

banner mappa